Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.) per Milano centro

Il Centro Clinico Milanese si occupa da anni di redarre il D.U.V.R.I. per Milano centro e limitrofi. Il Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.) è una documentazione predisposta e redatta dal datore di lavoro (il quale è sempre personalmente responsabile della correttezza contenuto) – e anche in questo caso il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) ricopre un ruolo importante nella stesura del D.U.V.R.I. – ogni qualvolta un’impresa esterna entri in una qualsiasi azienda per effettuare opere di manutenzione, di ristrutturazione o altro.

Se tali imprese, infatti, non sono soggette all’obbligo di redazione del Piano di sicurezza e coordinamento, in conformità a quanto disposto dal dall'art. 26 del D. Lgs. 81/08, è necessario che il datore di lavoro stesso provveda alla fornitura del D.U.V.R.I.: “… il datore di lavoro committente promuove la cooperazione ed il coordinamento di cui al comma 2, elaborando un unico documento di valutazione dei rischi che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non è possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenze”.

Al fine di poter garantire la sicurezza, l’azienda deve, preventivamente, essere in possesso del D.U.V.R.I. che descriva la valutazione dei rischi derivanti dalle interferenze reciproche dovute allo svolgimento delle attività dell’azienda stessa e dell’impresa esterna che opera all’interno dell’azienda, al fine sia di indicare le misure da adottare per eliminare i rischi da interferenza sia di verificare che gli addetti ai lavori di manutenzione e/o ristrutturazione, o altro, siano in possesso dei requisiti tecnici e di tutte le necessarie autorizzazioni previsti dalla legge.

Per saperne di più sul D.U.V.R.I.

Elaborazione Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze D.U.V.R.I. per Milano centro e limitrofi

Nel settore della sicurezza in azienda, di fondamentale importanza è il DVRI o DUVRI, detto anche documento unico per la valutazione rischi da interferenze. La realizzazione di tale documento, inserito tra le attività del Centro Clinico Milanese di Milano, è un obbligo di legge per le aziende, introdotto dall'art. 26 del testo unico sulla sicurezza del lavoro, ovvero il Decreto n. 81/2008. Per maggiori informazioni sul Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze D.U.V.R.I. per Milano centro rivolgiti al Centro Clinico Milanese.

Quando risulta necessario fornire il DUVRI

Il DUVRI è fondamentale per avere un quadro preciso dei costi relativi alla sicurezza

Il DUVRI deve essere fornito da coloro che si occupano di sicurezza in azienda, come la figura professionale del responsabile servizio prevenzione e protezione, ogni qualvolta un’impresa esterna entri in una qualsiasi azienda per effettuare opere di manutenzione o di ristrutturazione. Se tali imprese, infatti, non sono soggette all’obbligo di stesura del Piano di sicurezza e coordinamento, in conformità a quanto disposto dal dall'art. 26 del D.Lgs. 81/2008 (corretto dal D.Lgs. 106/2009), è necessario che il datore di lavoro stesso provveda alla fornitura del DUVRI.

La legge recita così in merito: “il datore di lavoro committente promuove la cooperazione ed il coordinamento di cui al comma 2, elaborando un unico documento di valutazione dei rischi che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non è possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenze” (art. 26, comma 3 del D.Lgs. 81/2008).

Al fine di poter essere in sicurezza, l’azienda deve, preventivamente, essere in possesso del DUVRI al fine di descrivere la valutazione dei rischi derivanti dalle interferenze reciproche dovute allo svolgimento dell’azienda stessa e dell’impresa esterna, al fine di indicare le misure da adottare per eliminare i rischi da interferenza e al fine di verificare che gli addetti ai lavori di manutenzione e/o ristrutturazione siano in possesso dei requisiti tecnici necessari e delle assicurazioni sul lavoro.

Si deduce da ciò che la stesura di questo documento è fondamentale per avere un quadro preciso dei costi relativi alla sicurezza: per servizi legati al DUVRI per Milano centro rivolgetevi al nostro Centro.

Contattaci se hai bisogno di informazioni e consulenze dettagliate e/o specifiche sul D.U.V.R.I. per Milano centro o limitrofi

D.U.V.R.I. Milano centro: perchè rivolgersi al Centro Clinico Milanese

Qualsiasi azienda può rivolgersi al Centro Clinico Milanese per essere in regola in tema di sicurezza in azienda e medicina del lavoro: contattaci se hai bisogno di informazioni e consulenze specifiche sul DUVRI per Milano centro.

Richiedi informazioni/preventivo

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

power by swi