D.V.R.

Documento di Valutazione dei Rischi - D.V.R. per Milano

Per la redazione del D.V.R. a Milano potete rivolgervi al nostro Centro Clinico Milanese. Il Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) è una documentazione aziendale fondamentale e necessaria, obbligatoria per legge (D. Lgs. 81/08), appositamente redatta dal datore di lavoro (il quale è sempre personalmente responsabile della correttezza contenuto); il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) riveste un ruolo di fondamentale importanza nella stesura del DV.R., alla cui stesura partecipa anche il Medico Competente (M.C.).

Ai fini della redazione del D.V.R., così come per il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.) e il Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S.), documento valutazione rischi da Interferenze, è essenziale che il R.S.P.P. tenga in debita considerazione tutti i pericoli e le situazioni rischiose che possono verificarsi all’interno di un’azienda.

Il D.V.R. non deve limitarsi a descrivere l’anagrafica di un’azienda, l’organigramma delle figure preposte alla sicurezza aziendale, ma, dopo avere stimato le criticità presenti in azienda, deve proporre anche e soprattutto efficaci suggerimenti inerenti alla gestione dei rischi e dei pericoli reali e potenziali.

Per fare ciò, occorre analizzare ogni passaggio delle fasi lavorative aziendali e, per ognuna, quantificarne e valutarne appropriatamente i rischi specifici.

Altra incombenza del D.V.R. è l’indicazione di un peculiare programma sotteso al miglioramento della sicurezza in azienda.

Il Centro Clinico Milanese fornisce i servizi più professionali per dotare ogni azienda degli strumenti necessari e delle figure professionali funzionali a mantenere uno stato di sicurezza continuo e costante, anche in grado di prevedere eventuali problematiche tecniche che possano verificarsi durante l’attività lavorativa aziendale.

Richiedi informazioni/preventivo

Privacy Policy Cookie Policy | power by swi