D.U.V.R.I.

Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.) per Milano

Il Centro Clinico Milanese si occupa da anni di redarre il D.U.V.R.I. per Milano e limitrofi. Il Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.) è una documentazione predisposta e redatta dal datore di lavoro (il quale è sempre personalmente responsabile della correttezza contenuto) – e anche in questo caso il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) ricopre un ruolo importante nella stesura del D.U.V.R.I. – ogni qualvolta un’impresa esterna entri in una qualsiasi azienda per effettuare opere di manutenzione, di ristrutturazione o altro.

Se tali imprese, infatti, non sono soggette all’obbligo di redazione del Piano di sicurezza e coordinamento, in conformità a quanto disposto dal dall'art. 26 del D. Lgs. 81/08, è necessario che il datore di lavoro stesso provveda alla fornitura del D.U.V.R.I.: “… il datore di lavoro committente promuove la cooperazione ed il coordinamento di cui al comma 2, elaborando un unico documento di valutazione dei rischi che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non è possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenze”.

Al fine di poter garantire la sicurezza, l’azienda deve, preventivamente, essere in possesso del D.U.V.R.I. che descriva la valutazione dei rischi derivanti dalle interferenze reciproche dovute allo svolgimento delle attività dell’azienda stessa e dell’impresa esterna che opera all’interno dell’azienda, al fine sia di indicare le misure da adottare per eliminare i rischi da interferenza sia di verificare che gli addetti ai lavori di manutenzione e/o ristrutturazione, o altro, siano in possesso dei requisiti tecnici e di tutte le necessarie autorizzazioni previsti dalla legge.

Richiedi informazioni/preventivo

Privacy Policy Cookie Policy | power by swi